LOTTA CLUB MODIGLIANA

Storia

lotta club modiglianaL’associazione sportiva dilettantistica Lotta Club Modigliana nasce il 16 dicembre del 1977 con lo scopo di migliorare le componenti fisiche e morali dei giovani attraverso la diffusione della lotta, della pesistica e del judo e all’attenzione di ogni altra attività sportiva.

Dopo una primo periodo di affiliazione alla FILPJ poi sospeso per circa due anni, si affilia alla federazione, oggi FIJLKAM, in forma definitiva e continuativa dal gennaio 1983 ad oggi.

L’associazione si specializza nella disciplina della lotta greco romana e già nel 1983 porta un proprio atleta alla conquista del titolo italiano cadetti e del successivo terzo posto al campionato mondiale giovanile.

Negli anni successivi l’associazione vive una crescita costante e con essa i successi dei propri atleti a livello nazionale e mondiale.

lotta-club-modigliana-campioni

Nel 1989 Lotta Club Modigliana è fondatore assieme ad altre associazioni del territorio della Polisportiva Modiglianese. La polisportiva nasce con lo scopo di coordinare le varie attività e le varie associazioni del territorio, nonché l’uso delle attrezzature comunali e persegue la missione comune di fornire ai giovani, attraverso lo sport, una buona educazione e sani principi per l’inserimento nella società.

Nel 1994 l’associazione Lotta Club Modigliana sottoscrive la prima convenzione gestionale del palazzetto dello sport, che passa da una gestione comunale ad una gestione privata.

Nello stesso anno l’associazione inaugura una piccola sala attrezzata con macchinari isotonici per il potenziamento muscolare ed il body building. L’area, che inizialmente era stata progettata per la preparazione atletica degli atleti, viene successivamente aperta anche ad altri associati “amatoriali”.

Nel 1998 l’associazione vince la gara di appalto per la gestione della piscina e del palazzetto dello sport comunale.

Negli anni successivi l’area body building è ampliata e modernizzata e diventa area fitness; l’utenza non è più riservata ai soli associati.

Nel 2006 la convenzione gestionale implementa la gestione dei campi da tennis e delle aree annesse.

  • MISSION

    La promozione dell’attività motoria e sportiva è da sempre l’obiettivo principale dell’associazione.

    Lotta Club Modigliana, nata con lo scopo di introdurre lo sport della lotta, che sviluppa a livello giovanile ed agonistico, promuove anche molte altre attività sportive ed amatoriali, nell’ambito della gestione del centro sportivo, appoggiandosi al Centro Sportivo Italiano ... continua a leggere

  • PARTNERS

  • PROSSIMI EVENTI